Mi chiamo Andrea Pellegrini, ho 30 anni e sono un piccolo/medio imprenditore bresciano che lavora nel settore dell’automotive.

Da qualche anno mi sono appassionato al mondo dei distillati, soprattutto al Gin, ed avendo uno spiccato spirito imprenditoriale e voglia di mettermi in gioco, ad ottobre 2019 ho deciso di provare a creare un Gin tutto mio, dalla ricetta all’etichetta!

Così mi metto all’opera e a casa inizio a sperimentare partendo da una base di vodka alla quale aggiungo botaniche acquistate al supermercato: il risultato non ha niente a che vedere con il prodotto di oggi, ma è stato un buon punto di inizio.
Con le idee molto chiare cerco la distilleria che possa aiutarmi a realizzare il mio sogno, trovata questa, inizio a fare delle vere e proprie prove che partono dalla mia ricetta base. Dopo più di 30 miscele troviamo finalmente la ricetta equilibrata che ci consente di partire con la produzione delle prime 400 bottiglie.

Era quindi arrivato il momento di pensare al packaging, ed ho voluto farlo io stesso perché desideravo che il prodotto avesse un’immagine simpatica e ruffiana, ma tutt’altro che banale… a detta di molti sembra proprio che ci sia riuscito, e sono molto orgoglioso di questo.

Per il nome mi sono ispirato al luogo in cui è nata la prima ricetta: ho deciso di rivisitare il codice di avviamento postale di Castenedolo, il piccolo paese in provincia di Brescia dove sono cresciuto, perché la mia città natale è Napoli.

Il 25ZERO14 Botanic Gin è uscito il 3 maggio 2020, e dopo soli sei mesi siamo già partiti con la terza produzione, sempre di 400 bottiglie e abbiamo lanciato la “GOLD EDITION” un’edizione limitata che ci accompagnerà per tutto il periodo invernale.

Con il mio distillato ho scelto di dare vita ad un Gin che rispecchia i profumi ed i sapori della cucina mediterranea, sprigionando tutta la freschezza delle botaniche di prima qualità bilanciandole su una base classica dove regna il ginepro italiano. La bottiglia si presenta con un’etichetta colorata, dove ogni colore rappresenta una delle botaniche principali che danno vita ai freschi sentori del Gin.

Sono riuscito a dare forma al mio progetto grazie anche al supporto e alla professionalità di Giuseppe e Paolo che hanno contribuito a rendere il mio sogno una realtà che vi consiglio di gustare!

Scopri il nostro shop

Spedizione Veloce

Spedizione veloce con corriere in 24h

Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri tramite PayPal e bonifico